Privacy

INFORMATIVA E RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

Gentile Fornitore/Cliente

desideriamo informarla che, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) e dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR 2016/679), recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, i dati personali (dati anagrafici e fiscali) da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e secondo i principi di liceità, correttezza,

trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, con particolare riferimento all’integrità, alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.

 

In ossequio a tale norma Vi forniamo le seguenti informazioni:

 

 

Natura dei dati trattati

Trattiamo i Suoi/Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari(e non eccedenti) per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con Lei e/o la Vostra società.

 

Finalità del trattamento   

I Suoi/Vostri dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali (Contratto di fornitura/servizio), ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.

 

Tempi di conservazione dei dati

I Suoi/Vostri dati verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono trattati; i dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente per un periodo di 10 anni dalla conclusione del contratto, per analisi statistiche,  per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali come regolamentati dalla legislazione vigente.

 

Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi/Vostri dati personali è realizzato per mezzo di operazioni indicate all’art. 4 n.2 GDPR. Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia con l’ausilio di mezzi elettronici (informatici e/o procedure automatizzate).

 

Obbligo o facoltà di conferire i dati

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.

 

Ambito di conoscenza dei Vostri dati – destinatari

 

Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Suoi/Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nominati dalla scrivente PLURIACQUE, titolare del trattamento:

–       dirigenti, amministratori e sindaci

–       ente poste o altre società della corrispondenza

–       banche ed istituti di credito

–       società di recupero crediti

–       imprese di assicurazioni

–       società di manutenzioni

–       uffici di protocollo e segreteria interni

–       addetti alla contabilità ed alla fatturazione

–       agenti e rappresentanti.

–       Studi professionali (legali/fiscali/contabili, ecc.)

–       tecnici e personale addetto alle manutenzioni

 

Comunicazione e diffusione  

I Suoi/Vostri dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I Vostri dati potranno da noi essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo gli istituti di credito e gli spedizionieri)
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

 

Diritti dell’interessato

In ogni momento, si potrà esercitare, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:

– chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

– ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

– ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

– ottenere la limitazione del trattamento;

– ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

– opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

– opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

 

   Trasferimento dei dati a paesi terzi

Il Titolare del Trattamento non trasferisce i dati

personali in paesi terzi; tuttavia si riserva la

possibilità di utilizzare servizi in cloud e in tal

caso i  fornitori dei servizi saranno selezionati tra

coloro che forniscono garanzie adeguate, così come  previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

 

Per esercitare tali diritti potete rivolgerVi a:

 

Titolare del trattamentoè PLURIACQUE SCPA, località Piano della Rocca – 84060 PRIGNANO CILENTO SA – CF e P.IVA 03925990651

mail: INFO@PLURIACQUE.IT

PEC: PLURIACQUESCPA@LEGALMAIL.IT

Responsabile del trattamento dei Dati, nella persona del Ing. Massimo Ambrosio reperibile come segue: telefono 0974/831354, indirizzo di posta elettronica info@pluriacque.it, indirizzo postale presso la sede della nostra organizzazione.

  

Distinti saluti.

 

Prignano Cilento, ……………………………………….                                       PLURIACQUE SCPA  

 

 

 

 

 

Il Sottoscritto/a ________________________________________________________________________________________

(nome e cognome dell’interessato persona fisica / del legale rappresentante o delegato se persona giuridica),

☐in nome e per conto proprio ☐in nome e per conto della società/ditta: ________________________________________________________________________________________

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679

DICHIARO

di aver ricevuto l’informativa della PLURIACQUE SPA  per il trattamento dei dati personali

sopra riportata.

 

Luogo e data: _________________________, ___________Timbro e Firma____________________________